Riparte Vibr@zioni, il progetto di Q Academy che propone una serie di appuntamenti tra lezioni-spettacolo e performance innovative con l’obiettivo di coinvolgere nuovi pubblici e promuovere la partecipazione alla vita culturale nei quartieri che insistono nel II Municipio di Roma.
Sette appuntamenti tra momenti di approfondimento e performance musicali innovative, con la direzione artistica del giovane compositore Roberto Mongardini in spazi di incontro inaspettati in cui il filo conduttore è il tema dei processi migratori e dell’impatto socio-culturale nei territori in cui avvengono, attraverso esperienze musicali e teatrali inclusive e coinvolgenti e attività di divulgazione scientifica.
Gli appuntamenti si muoveranno tra musica, teatro, danza e scienza e vedranno di volta in volta la presenza di attori, musicisti, ricercatori.
Vibr@zioni si svolge nel perimetro del II Municipio e tocca i seguenti luoghi: Biblioteca Europea, Goethe Institut, Istituto Comprensivo Sinopoli – Ferrini, Mercato Trieste, Museo Civico di Zoologia.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 - 2024” di Roma Capitale" e si avvale del patrocinio del Municipio II - Assessorato alla Cultura e rapporti con le Università.
INFO
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.