Nella meravigliosa cornice dell'auditorium nel Museo dell'Ara Pacis si è tenuto il 30 novembre il Demo Day di Cinecittà Game Hub, ultimo appuntamento della seconda edizione dell’acceleratore per startup innovative del videogame di Cinecittà, promosso dalla Regione Lazio e dal Ministero della Cultura e gestito da Lazio Innova con IIDEA come partner tecnico.
Protagonisti del Cinecittà Game Hub sono state otto start up di talentuosi sviluppatori italiani emergenti di videogiochi e i coordinatori del percorso di accelerazione, Elisa Farinetti (Broken Arms Games) e Mauro Fanelli (Memorable Games).
Le otto startup selezionate hanno intrapreso un percorso di tre mesi in cui hanno avuto modo di affinare e sviluppare competenze in ambito tecnico e di business per migliorare le attuali versioni giocabili dei propri progetti e il materiale di pitching in modo da attirare ulteriori fondi da publisher e investitori.
Dopo i saluti istituzionali, ogni team ha potuto raccontare e mostrare il rispettivo prodotto a un pubblico composto da istituzioni, investitori, publisher nazionali, internazionali e giornalisti della stampa generalista e specializzata.