Titolo
ROMEVIDEOGAMELAB (RVGL)
Tipologia
Prodotto da
in collaborazione con
LUOGO
Edizione
Anno
Website
cinecittà.com
#romevideogamelab
#RomeVideoGameLab
Formazione, gioco, divertimento e didattica. Arrivato alla sua quinta edizione il RomeVideoGameLab festeggia un importante risultato in termini di presenze (oltre 10.000) con un ricco palinsesto intorno al tema “NATURALE & METANATURALE".
4 giorni con 96 laboratori, 9 talk e 3 lectio magistralis, 2 Mostre, 75 postazioni retrogaming e 10 arcade, 14 postazioni VR, 7 eventi tra cui 3 concerti e il premio Best Applied Game, le finali del primo campionato della Lega Scolastica Esport e la premiazione del contest Educazione civica in Minecraft .
Buoni i segnali anche dal fronte B2B, realizzato grazie all’impegno di Agenzia ITA/ICE e alla Regione Lazio: lo spazio dedicato a far incontrare buyer, nazionali e internazionali, con giovani aziende di sviluppatori italiani ha visto protagonisti 40 società e istituzioni internazionali, pubbliche e private, provenienti da 11 differenti paesi.
Novità di quest’anno è stata la presenza di Wando, il meta influencer coinvolto nella promozione della manifestazione sui canali social.